Scaricare musica e video da Youtube con JDownloader

Oggi vi spiegherò come scaricare in modo semplice e veloce file audio e video dal famosissimo Youtube. Premetto che questa guida è compatibile con molti siti di hosting video, ad esempio MegaVideo.
Prima di tutto scarichiamo e installiamo JDownloader (Download).
Premetto che questa guida è compatibile con Windows, Linux, Mac e tutti gli altri sistemi operativi che supportano Java. Se non lo avete ancora installato sul vostro computer, è necessario avere Java.

Fatto questo, apriamo JDownloader e attendiamo il caricamento.
Apriamo il video di Youtube che ci interessa e copiamo l'indirizzo http.
Torniamo sulla finestra di JDownloader. Se non lo fa in automatico, premiamo Cattura Collegamenti e poi Aggiungi URL e incolliamo l'indirizzo http. JDownloader leggerà l'indirizzo e ci darà una schermata simile  a questa.
JDownloader ci ha proposto 3 download: il video in formato .flv, il video .flv convertito in .mp4, l'audio del video convertito in .mp3. Su computer e dispositivi mobile, è possibile riprodurre senza programmi aggiuntivi i file .mp4 e non gli .flv, sconsiglio infatti quest'ultimi. Eliminiamo quindi il file .flv

Premiamo su Continua per procedere al download
e accettiamo le condizioni di utilizzo di Youtube.com
Premiamo quindi il tasto PLAY in alto e si avvierà il download.
Una volta terminato il download, premiamo con il tasto destro sul file e selezioniamo Apri Cartella, troverete lì il vostro file. Su Windows XP la cartella di default per i download è C:\Documents and Settings\NOME-UTENTE\Documenti\Downloads


N.B. Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale!TechZone non si assume nessuna responsabilità sull'utilizzo di questa guida per fini non legali.

0 commenti: