Recuperare file cancellati con Recuva

Per sbaglio avete cancellato una cartella che conteneva documenti importanti? Niente paura, con pochi click c'è possibilità di recuperare i file persi. Recuva permette infatti il recupero e ripristino di file eliminati dall'hard disk, memorie esterne e chiavette.

Il procedimento è davvero facile ed immediato. Prima di tutto procuriamoci Recuva (Download) ed installiamolo.
All'avvio del programma avremo un'utilissima procedura guidata che ci seguirà nel ripristino del file/cartella.
Premiamo Avanti e il programma ci chiederà che tipo di file stiamo cercando, questo per velocizzare il processo di ricerca e ripristino. Possiamo scegliere tra Immagini, Musica, Documenti, Video, Compresso, Email e Altro.
Nel mio caso scelgo Documenti, poichè ho accidentalmente eliminato un file dal mio Desktop. Premendo ancora una volta Avanti, ci verrà chiesto dove cercare: Non sono sicuro, Su card multimediale e iPod, In documenti, Nel cestino, In una posizione specifica.
Io ho scelto la posizione specifica, ovvero Desktop. Successivamente premiamo Avanti e in seguito Avvia.
Una volta ottenuta la lista dei file possibili da recuperare, li selezioniamo e premiamo Recupera, scegliendo poi la cartella dove salvarli.



0 commenti: